APELLE__6

Il termosifone o radiatore in Ghisa Artistico ci riporta immediatamente alla casa dei nonni o ai casali di campagna. In realtà il termosifone Liberty è oggi un vero e proprio arredo. Un oggetto dal sapore Retrò che non passa di certo inosservato. Nonostante il suo look Liberty o Artistico è un radiatore che (caratteristiche tecniche a parte) si installa normalmente come fosse un radiatore moderno. Ecco i migliori termosifoni in ghisa vintage.

MERCURY Radiatore in ghisa

I radiatori in ghisa hanno un look Industrial o Retrò


Un termosifone in ghisa può essere installato in qualsiasi ambiente?

VENERE Radiatore in ghisa

Certo che si! La sua installazione è regolata con gli stessi criteri con cui ci si regola con qualsiasi altro termosifone. Questo è il plus di questi magnifici radiatori. I modelli che noi offriamo come CALORIFERIONLINE.COM sono molto diversi tra loro. Normalmente si suddividono in 2 grandi gruppi : Liberty oppure Industrial. Il radiatore industrial è caratterizzato da linee pulite ed un look rigoroso e spesso imperante. In generale alcuni modelli sono caratterizzati da piedini lisci ed una lavorazione senza decoro. Alcuni esempi di questo stile li potete trovare nel nostro modello di punta Venere dal design ridotto che combina un rettangolo arrotondato a due colonne.

Esempi lampanti di un radiatore che impera sull’estetica e che caratterizza moltissimo i locali. Esempi qui se no trovano parecchi. Basti pensare anche al modello Marte che si basa su un classico Design introdotto per la prima volta dalla Ideal Radiator Company nel 1898. I suoi contorni sono arrotondati e la fusione è liscia, adatto sia per ambienti moderni che tradizionali Le caratteristiche distintive di questo radiatore in ghisa sono la semplicità, durata e l’elevata resa termica. La maggiore altezza complessiva rispetto a Venere di 760mm si traduce infatti in un elevata resa termica. Questo radiatore si adatta alla maggior parte dei parapetti standard.

MARTE Radiatore in ghisa

Altri termosifoni in ghisa vintage dalle linee pulite

Emmeline radiatore in ghisa

Certamente la nostra collezione propone molti modelli. Un esempio è Emmeline . Questo termosifone in ghisa è disponibile in 3 altezze e diverse colonne. La sua versatilità ci permette di soddisfare le esigenze caloriche e di spazio dei nostri clienti. Emmeline ha linee morbide e sinuose ed è sicuramente adatto a molte tipologie di ambienti.

Anche il modello Grace è in grado di soddisfare il cliente che non solo ricerca un radiatore versatile sia per colonne che per altezze variabili ma anche per un cliente che cerca un termosifone in ghisa dalle linee pulite ed essenziali. Qui si sposano estetica e adattabilità all’ambiente come per esempio il radiatore sottofinestra!

GRACE Radiatore in ghisa

Nell a nostra collezione Industrial segnaliamo anche per rigor di logica i modelli Liberty ( Made in Germany) oppure Mercury ( Made in England) e ultimo ma non per scelta Vulcan (Made in England) e disponibile solo appeso a muro.


Ma se la mia casa è d’epoca?

Direi che non c’è da preoccuparsi perché su CALORIFERIONLINE.COM ci sono molti radiatori adatti a contestualizzarsi in case d’epoca o i casali. Ci sono nella nostra gamma alcuni modelli che possiamo definire Iconici come per esempio il modello Apelle oppure Mercurio.

APELLE linea di Radiatori in ghisa

Apelle è una linea di radiatori che riprende gli elementi dell’ Art Nouveau ed è una riproduzione precisa di uno costruito in Francia intorno al 1860. E’ un termosifone in ghisa versatile ed iconico. Disponibile in 3 altezze si adatta meravigliosamente a tutti gli spazi della vostra casa. Lo stesso modello viene proposto senza decori e si chiama Liberty.

Mercurio è parte di una linea di radiatori in ghisa storici ed artistici. E’ realizzato seguendo fedelmente una riproduzione Francese realizzata fine Ottocento. Questo modello ha una caratteristica in particolare: è generosamente decorato con ornamenti floreali. La produzione attuale prevede due misure ed una anche definita “Porcellino” alta solo 51 Cm. UN radiatore Adorabile!

MERCURIO__14

Insomma su Caloriferionline.com avete l’imbarazzo della scelta. al di là dei modelli che ovviamente via aiutiamo noi a scegliere, ci sono moltissimi colori e finiture che vi aiutano a scegliere il radiatore Retrò più adatto alle vostre esigenze. Sceglierlo è facile! Non esitare a chiamarci poiché il nostro goal è la vostra soddisfazione.!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *